Navigation Menu+

Design a cinque stelle: stile Nardi per un hotel di lusso

Posted on gen 26, 2017 by in Arredamento, Design | 0 comments

Nardi Hotel Nira Montana La Thuile

Una location incantevole, un panorama mozzafiato, un’atmosfera suggestiva e avvolgente: stiamo parlando di La Thuile, un piccolo borgo della Valle D’Aosta in cui si trova il prestigioso Hotel Nira Montana. Protagonista dei terrazzi di questa elegante residenza a cinque stelle ai piedi del Monte Bianco è il design Nardi con le linee contemporanee e originali del set ARIA.

Nell’immaginario collettivo – afferma l’architetto Simone Del Portico che con il suo team si è occupato dell’interior design dell’hotel – la residenza di montagna si identifica con atmosfere nelle quali, per tradizione, la forte presenza di materiale naturale caratterizza gli ambienti, tanto negli arredi quanto nelle finiture. Era quindi necessario non disattendere le aspettative, creando un sistema in grado di generare le stesse suggestioni attraverso una moderna leggerezza di linee e di accostamento materico”.

Per questo motivo l’arredo dell’hotel vede alternarsi materiali, linee e colori diversi per un risultato di assoluto equilibrio – un mix perfettamente bilanciato in grado di dar vita a uno stile unico e originale.

Suggestivi accostamenti si incontrano anche outdoor, dove la scelta dei complementi d’arredo per i terrazzi ha individuato nel set ARIA di Nardi la soluzione ideale. Originale e raffinata nei toni dell’antracite, la poltroncina ampia con cuscini in tessuto è realizzata in resina fiberglass con struttura a doghe ed è abbinata a un tavolino d’appoggio, anch’esso dogato.

Il design contemporaneo, i toni e la finitura matt del set si adattano alla perfezione al contrasto materico con il legno della struttura, creando inediti accostamenti e suggestioni esclusive. Entrambi gli elementi, poltrona e tavolino, sono studiati specificatamente per l’outdoor essendo inalterabili e resistenti a qualsiasi temperatura, anche a quelle più fredde che si registrano a La Thuile in inverno.

Non richiedono alcuna manutenzione e sono completamente riciclabili.

 

Per scoprire di più sul set ARIA di Nardi visitate il nostro sito.

Avete bisogno di maggiori informazioni? Contattateci nei commenti, vi daremo tutti i dettagli.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: