Navigation Menu+

Nardi cresce ancora: il nuovo impianto produttivo

Posted on nov 16, 2016 by in Uncategorized | 0 comments

nardi impianto chiampo vicenza

La nostra storia è prima di tutto una storia di famiglia, una storia iniziata poco più di venticinque anni nel cuore della provincia vicentina che ha portato il design e il #FeelingBetter Nardi in tutto il mondo. Un percorso di crescita inarrestabile che oggi ci ha permesso di raggiungere un importante traguardo: l’apertura di un nuovo impianto produttivo altamente tecnologico di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Lo stabilimento, con sede a Chiampo (VI) come l’intera filiera Nardi, è entrato ufficialmente in funzione lo scorso 17 giugno e a pieno regime permetterà all’azienda di incrementare del 50% la propria capacità produttiva rispondendo in modo ancora più efficiente alla domanda della propria clientela internazionale.

 

Quali sono i plus distintivi di questo nuovo sito produttivo?

 

  • 8 linee produttive con macchine di grosso tonnellaggio;
  • 35 addetti (una volta a pieno regime)
  • Maggiore sostenibilità energetica: è dotato di un impianto per la produzione del gas autosufficiente che supporta l’intero sistema di stampaggio air-moulding di presse di ultima generazione ibride;
  • Minor impatto ambientale: un sistema di raffreddamento presse/stampi ad aria consente un considerevole minor utilizzo d’acqua;
  • Più sicurezza grazie sistemi di movimentazione degli stampi all’avanguardia
  • Più efficienza grazie a un impianto di stoccaggio e distribuzione di materia prima completamente automatizzato.

 

L’apertura di questo stabilimento rafforza il nostro legame con il territorio in cui siamo nati, cresciuti e da cui siamo diventati un brand innovativo nel settore degli arredi per l’outdoor, riconosciuto in tutto il mondo.

La nostra filiera è interamente a km zero: come ha dichiarato Corrado Repele, Direttore della produzione, “la strategia di Nardi è fondata sul re-investimento nel territorio e su un totale controllo della qualità del prodotto”.

In questo nuovo impianto realizzeremo i prodotti Nardi più recenti lanciati sul mercato: continuate a seguirci per non perdere le nostre novità.

 

http://www.nardigarden.com/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: