Navigation Menu+

Piani per tavoli da esterni: Werzalit

Posted on ago 5, 2016 by in Design | 0 comments

Flute Nardi

Seconda parte del nostro approfondimento sui materiali per i piani da tavolo: abbiamo già osservato da vicino il DurelTOP (ne parlavamo qui), materiale in polipropilene fiberglass che abbina a un’elevata resa estetica una grande resistenza. Oggi ci concentriamo su un’altra opzione, altrettanto performante, che può essere scelta all’interno del catalogo Nardi: il Werzalit.

 

Cos’è il Werzalit?

Il Werzalit è un brevetto tedesco che viene utilizzato principalmente per i piani di tavoli da esterno grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici, alle alte temperature ma anche a sostanze acide e grasse. Si tratta di un materiale a base di legno ricoperto da un laminato melamminico decorato di alta qualità, che assicura la massima protezione e stabilità nel tempo.

 

Quali sono i punti di forza?

È un materiale antigraffio che garantisce una lunga durata al top del tavolo, mostrandosi insensibile alle sollecitazioni meccaniche, termiche e chimiche. La superficie liscia e chiusa, pressata in modo omogeneo con il materiale ligneo, è facilissima da pulire ed è conforme ai requisiti di igiene nel settore della gastronomia professionale: una caratteristica che lo rende ideale per l’arredo dei dehors di bar e ristoranti.

 

 

Nardi propone piani in Werzalit di forma quadrata o rotonda di dimensioni diverse che possono essere applicati a più basi disponibili all’interno del catalogo Contract, come i modelli Fiore, Calice, Ibisco, Scudo, Flûte e Break.. Le varianti di colore tra cui scegliere sono bianco, catalan, argento, granito e wicker – la disponibilità può variare in base alla tipologia di piano.

 

Volete avere maggiori informazioni sul Werzalit?

Scriveteci o commentate qui sul blog, risponderemo a tutte le vostre domande.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: