Navigation Menu+

Decorare il giardino perfetto: 5 errori da evitare!

Posted on mar 14, 2016 by in Giardinaggio | 0 comments

Nardi Giardino Perfetto

Progettare un giardino è un’attività che richiede impegno e dedizione: sono tante le cose da tenere in considerazione e soprattutto tanti gli aspetti da non sottovalutare. Oggi vogliamo proporvi una breve rassegna di alcuni degli errori più comuni che si commettono quando si progetta il giardino di casa: ecco cosa non dovete fare quando decorate l’outdoor dei vostri sogni!

 

Scegliere le piante senza un criterio particolare
La tipologia delle piante, i colori dei fiori, la forma dei cespugli, l’altezza degli alberi: tutto deve essere studiato a tavolino. Create abbinamenti accattivanti e scegliete piante e alberi in base non solo al vostro gusto ma anche e soprattutto in base allo spazio che avete a disposizione.

 

Dare vita a un giardino solo verde

Il giardino perfetto non può essere solamente verde: serve un tocco di colore! Scegliete quindi i fiori che più vi piacciono e che vi mettono allegria, ma soprattutto fiori che siate in grado di gestire: se non avete il pollice verde optate per delle varietà che non richiedano cure o attenzioni particolari. Non rinunciate a un giardino colorato!

 

Sbagliare i tempi di progettazione

Tenete sempre in considerazione sia i tempi di progettazione del vostro giardino ideale sia quelli della sua realizzazione. Un consiglio? Progettatelo nelle stagioni fredde e realizzatelo alla prima fioritura delle piante, vi godrete lo spettacolo nei mesi più caldi!

 

Trascurare l’illuminazione del giardino:

Studiate con il giusto anticipo l’illuminazione del vostro giardino, predisponendo dei veri e propri tracciati luminosi che si snodano tra cespugli e alberi, nel caso abbiate un giardino molto ampio, oppure scegliendo candele e lucine da esterni se si tratta di balconi o verande di dimensioni più ridotte.

 

Scegliere un arredamento di qualità scadente

Se il vostro sogno è trascorrere lunghi momenti di relax nel vostro giardino perfetto non dovete trascurare la scelta dei mobili da esterno. Sedie, tavoli, poltrone e lettini non dovranno mancare! Il nostro consiglio è di scegliere un arredamento che sia di un materiale di qualità, che sia resistente al freddo e alla pioggia e che non richieda cure eccessive nella sua manutenzione a fine stagione.

 

Per soddisfare quest’ultimo punto date un’occhiata al nostro sito: troverete tantissime proposte di arredo in resina di alta qualità, 100% made in Italy e resistenti a ogni condizione atmosferica. Sono facili da riporre nei mesi più freddi, perfettamente impilabili, e dal design colorato e divertente!

 

Ora siate sinceri: quali di questi errori frequenti avete commesso nel progettare il vostro outdoor?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: