Navigation Menu+

Festa della mamma: invitala a pranzo… fuori!

Posted on mag 8, 2015 by in Vita all'aperto | 0 comments

Pranzo Festa della Mamma

Weekend di festa in arrivo: il 10 Maggio è la Festa della Mamma!

Non dappertutto però, lo sapevate? In Italia, così come in Australia, in Grecia, in Brasile e negli USA (solo per citarne alcuni), si festeggia sempre la seconda domenica di Maggio, ma non in tutti i Paesi si rispetta questo calendario.

Basta fare qualche esempio: nel Regno Unito e in Irlanda la mamma si festeggia la quarta domenica di quaresima, in Spagna e in Portogallo la prima domenica di maggio, in Costa Rica il 15 Agosto, in Argentina la terza domenica di ottobre. Nel dubbio… cosa ne dite di festeggiare le nostre mamme ogni giorno dell’anno?

Per iniziare, pensiamo a un modo speciale per celebrare questa giornata! Tra le idee regalo per la festa della mamma noi vi consigliamo la più primaverile e rilassante di tutte… perché non invitarla fuori a pranzo? No, non stiamo parlando di ristoranti raffinati o bistrot di lusso: organizzate un pranzo in famiglia all’aperto!

Preparate il tavolo, come abbiamo fatto noi con il nostro Alloro, consegnate alla mamma un invito speciale e riunite tutta la famiglia per gustare insieme un pranzo in giardino o in terrazzo in suo onore: resterà senza parole!

Pranzo Festa della Mamma

Nardi Alloro

Oggi vi proponiamo un menu semplice ma golosissimo per questa domenica: le mamme non devono lavorare nella loro giornata, quindi dovrete pensarci voi! Siete pronti a stupirle?

  • Iniziate con un trionfo di bruschette, torte salate, tartine, focacce e pizzette. Tutto da mangiare rigorosamente con le mani! Cosa ne dite di una quiche di zucchine e prosciutto? Golosissima: trovate qui una ricetta facile e veloce da preparare!
  • Il piatto forte potrebbe essere una bella grigliata, facile da preparare ma dal risultato garantito! Che sia di carne o di pesce, crea subito un clima di festa e di allegria. Tempo fa avevamo condiviso con voi le 10 regole del barbecue perfetto: cliccate qui, andate a dare un’occhiata! Ah, non dimenticate di preparare le salse di accompagnamento.
  • Volete sorprendere la vostra mamma con un piatto tradizionale? Fave, pecorino e pancetta: piatto tipico della tradizione romana, è perfetto se accompagnato da un buon vino rosso!

 

Fidatevi, è un menu facile da preparare: non sarà un’impresa impossibile!

Cosa altro avete in mente per la Festa della Mamma 2015? Si accettano consigli!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: