Navigation Menu+

Idee da picnic: cosa portare con voi a Pasquetta

Posted on apr 2, 2015 by in Vita all'aperto | 0 comments

Zic Zac Nardi Picnic

Pasquetta, il lunedì dopo Pasqua, è per tutti gli italiani sinonimo di gite fuoriporta e picnic all’aria aperta. Naturalmente tenendo le dita incrociate per avere una bella giornata di sole e di caldo primaverile… meglio dare un’occhiata alle previsioni del tempo nella vostra zona!

Se state pensando di organizzare un picnic per la vostra Pasquetta 2015 nel relax di un prato verde in campagna o nel parco vicino a casa, in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici, è bene organizzarsi per tempo. Niente deve essere lasciato al caso… nemmeno il relax!

Picnic di Pasquetta, dalla A…

Partiamo dall’inizio: A come… automobile! A meno che non organizziate il vostro picnic di Pasquetta nel parco sotto casa, ogni gita fuori porta ha inizio con l’organizzazione della macchina. Cosa portare, e soprattutto come riuscire a far entrare tutto quanto in auto?

Ecco un elenco completo per non dimenticare nulla a casa:

  • una coperta grande, o tante coperte… a seconda di quanti amici siete;
  • una tovaglia di carta o plastificata e naturalmente piatti, bicchieri e posate usa e getta. Non dimenticate, se il pranzo prevede panini, torte salate, formaggi o salumi, di portare nel cestino anche un coltello affilato!
  • un set composto da tavolino e sedie in plastica pratico e pieghevole da caricare in macchina, per non rinunciare alla comodità anche all’aria aperta.
    Zic Zac Nardi Picnic

    Zic Zac Nardi


  • Una borsa frigo per portare acqua, vino, birra o bibite. Avete preso anche un apribottiglie, vero?
  • Buste di plastica per i rifiuti
  • Libri o riviste, musica, carte da gioco, palloni, frisbee… tutto quello che renderà la vostra Pasquetta rilassante e divertente!

… al menu!

Il protagonista del pic nic di Pasquetta è sicuramente il cestino da pic nic o, per meglio dire, il suo contenuto! Cosa prevedrà il menu? I requisiti devono essere principalmente tre: piatti gustosi, facili da trasportare e ottimi anche da mangiare freddi. Alla base di ogni menu di Pasquetta ci saranno dunque salumi, pane e formaggi, ma potremo anche aggiungere uova sode, quiche e torte salate, pasta o riso freddi, e naturalmente frutta. Trovate qui qualche idea sfiziosa, lasciatevi ispirare!

 

Avete altre idee per rendere speciale il vostro pic nic di Pasquetta?

Condividete con noi le vostre idee da picnic!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: