Navigation Menu+

Scegliere la piscina perfetta: pronti a tuffarvi?

Posted on feb 25, 2015 by in Complementi d'arredo | 0 comments

Nardi_Atlantico_Pool

Quanti di voi amano il caldo sole estivo e in questo momento vorrebbero essere sdraiati su un lettino ad abbronzarsi, magari a bordo piscina con un cocktail fresco a portata di mano? Noi di Nardi abbiamo già iniziato a sognare, e il nostro lettino Atlantico è già pronto per accogliere la nostra siesta estiva… volete unirvi a noi?

Questo è il momento giusto per valutare l’acquisto della vostra prossima piscina di casa, ma sappiamo che non è facile stare a galla tra le numerose varianti presenti sul mercato e le tantissime scelte che dovremo prendere. Tipologia, materiali, posizione, dimensione… Andiamo con ordine!

 

Nardi_Atlantico_Pool

Atlantico by Nardi

Materiale: a ognuno il suo stile… libero!

Il cemento armato è sicuramente la scelta più tradizionale, ma è spesso soggetto alle infiltrazioni d’acqua che possono causare danni considerevoli. Meglio dunque optare per la vetroresina, perfetto per una vasca autoportante che non prevede costi o tempi di costruzione esagerati, o l’acciaio se decidete per una piscina solida fuori terra.

Un tuffo dove l’acqua è più blu. Ma dove?
Il nostro consiglio è di posizionare la vasca in un punto che sia colpito il più possibile dal sole e lontano da alberi o siepi. In questo modo l’acqua della piscina avrà sempre una temperatura piacevole e non rischierete che le foglie degli alberi cadano nella vasca. Non dimenticatevi di considerare che lungo il bordo della piscina è bene avere una zona pavimentata!

Una piscina da relax o pool party?

Per prima cosa è bene prendere le misure del vostro giardino. Dopodiché chiedetevi: quante persone useranno la piscina? Se la risposta è “non più di due persone”, allora potreste anche pensare a una piscina di piccole dimensioni. Se, invece, avete in mente di organizzare feste in piscina con gli amici, allora dovreste scegliere una piscina più ampia;

 

Queste semplici indicazioni vi aiuteranno ad orientarvi nella scelta della vostra prossima piscina.

Interrata o fuori terra, voi quale preferite?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: