Navigation Menu+

Organizzare una cena a base di sushi: cosa devi sapere

Posted on feb 12, 2015 by in Vita all'aperto | 0 comments

Aria Nardi Sushi

Sarà che è di moda, sarà che ormai lo possiamo trovare sotto casa, ma ormai il sushi è davvero dappertutto. C’è chi lo ama e chi lo odia: sicuramente se state pensando di organizzare una cena o una serata romantica potrebbe essere un’idea originale realizzare una serata a tema giapponese e a base di sushi.

Noi l’abbiamo fatto: un aperitivo sushi all’aperto sul nostro set da esterno Aria antracite, elegante e sofisticato.

 

Aria Nardi Sushi

Aria by Nardi

Vi lasciamo dunque qualche consiglio per rendere la vostra cena, pranzo o aperitivo giapponese davvero impeccabile.

 

Come apparecchiare la tavola

Tre sono gli elementi principali da predisporre sulla tavola. Il poggiabacchette, un piedistallo su cui appoggiare le bacchette per evitare il contatto diretto con la tovaglietta; le bacchette in legno, le più semplici usa e getta oppure bacchette più sofisticate; la ciotolina per la salsa di soia in cui intingere le pietanze. Servite il sushi sulla tavola sulla classica barca in legno o su piatti da portata in porcellana. Avete tutto?

Le bacchette: cosa fare e cosa evitare

Non possono mancare sulla vostra tavola, ma non è detto che voi o i vostri ospiti siate capaci di utilizzarle senza il rischio di gaffe e incertezze. Quindi ricordate: non gesticolate, non infilzateci le pietanze, non appoggiatele direttamente sul tavolo. Se proprio non sapete mangiare con le bacchette, buttatevi sui rotolini di alghe e pesce: potete mangiarli direttamente con le mani!

Cosa bere con il sushi

In giappone è usanza bere birra, sake o the durante i pasti. Se però preferite abbinarvi un vino, fate attenzione che la scelta sia azzeccata: al sashimi abbinate un vino delicato e dal gusto morbido, per il sushi scegliete un bianco delicato o un rosé.

 

Quindi… buon appetito, o meglio: Itadakimasu!

E voi da che parte state: sushi sì… o sushi no?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: