Navigation Menu+

Arredare il terrazzo: questo piccolo grande relax

Posted on nov 20, 2014 by in Complementi d'arredo | 0 comments

Set da balcone Step & Bora Nardi

Pensando soprattutto a chi abita in città e non ha molto spazio a disposizione abbiamo spesso parlato di come è possibile arredare balconi e terrazzi di piccole dimensioni. Per fare le giuste scelte di arredo è importante, infatti, saper sfruttare al meglio gli spazi e organizzare in modo strategico il nostro arredamento outdoor.

 

Oggi ci dedichiamo invece al vostro relax, dandovi qualche consiglio su cosa non può proprio mancare nella creazione della vostra oasi di pace… in versione mignon!

Tre sono le cose che dovete assolutamente avere sul vostro terrazzo, sia che si tratti di un outdoor di grandi dimensioni sia che lo spazio da arredare sia in formato tascabile:

 

  1. Set da terrazzo

Se lo spazio a disposizione è poco è chiaro che non potremo sbizzarrirci con chaise longue, tavoli allungabili o ombrelloni da esterno. Pensiamo in piccolo: quello che ci serve non è altro che un pratico set da terrazzo, quanto basta per una colazione in terrazzo o per un momento di break all’aperto. Un tavolino e due sedie, un tocco di colore… e il relax è fatto!

Set da balcone Step & Bora Nardi

Step & Bora Nardi

  1. Un po’ di verde

Anche in questo caso non possiamo pensare di creare una serra all’aperto in terrazzo, ma non dimentichiamo che è sufficiente qualche fiore o una pianta per rivoluzionare l’atmosfera del nostro pocket outdoor. Be green!

  1. Accessori

Non rinunciate a dare un tocco di personalità al vostro terrazzo. Piccolo non vuol dire necessariamente anonimo! Lo spazio è poco, e proprio per questo vi consigliamo di personalizzarlo con un accessorio a scelta. Candele colorate, una tenda per creare ombra, cuscini originali, lampade creative… spazio alla fantasia!

 

Queste tre cose cambieranno l’aspetto anche del terrazzo più piccolo, rendendolo un vero e proprio angolo di paradiso.

Le avete tutte e tre?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: