Navigation Menu+

Come conservare i mobili da giardino in inverno

Posted on ott 24, 2014 by in Complementi d'arredo | 0 comments

Come conservare i mobili da giardino in inverno

Durante tutta l’estate abbiamo dedicato mille cure e attenzioni ai nostri mobili da giardino per sfoggiare giardini e terrazzi impeccabili, salotti all’aria aperta in cui accogliere amici e parenti durante le giornate più calde e le serate sotto le stelle.

Ora che l’autunno è iniziato le nostre attenzioni si spostano indoor: è tempo di organizzare il letargo dei nostri mobili da esterno!

Come conservare i mobili da giardino in inverno

Autumn mood with Aria chairs

Dove riporre lettini, sedie e tavoli da esterno e come conservarli, oggi vogliamo darvi qualche consiglio.

 

Diamo una bella pulita: come prepararli

Questo sarà un passaggio molto rapido nel caso di arredamento outdoor in plastica. Sarà sufficiente un panno umido e del semplice sapone (anche quello per piatti può andar bene) per rimuovere macchie e polvere.

 

Tutti sotto coperta: dove riporli

Il nostro inverno ideale è fatto di sonnellini sul divano, davanti alla nostra serie tv preferita e magari facendoci scaldare dal fuoco di un camino? Anche i nostri mobili da giardino amano stare al caldo durante i mesi più freddi. Non lasciateli all’aperto, portateli all’interno del vostro garage, in cantina o in soffitta. Li sveglierete tra qualche mese, pronti per l’estate!

 

Imbacuccati per bene: come conservarli

In inverno non vi sognereste mai di indossare shorts e maglietta? Beh, neanche i nostri mobili da esterno. Copriteli bene, riparateli al meglio da polvere e spifferi. Esistono infatti in commercio teli di plastica robusta fatti apposta per avvolgere i mobili. Coprite al meglio tavoli e sedie e legateli con del nastro adesivo per imballaggi. L’abbigliamento invernale perfetto per il vostro arredo outdoor!

Ora tutto è pronto per un letargo lungo e un sonno indisturbato, aspettando la prossima primavera.

Questi erano i nostri suggerimenti per riporre al meglio i mobili da giardino durante l’inverno: ne avete altri da condividere con noi?

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Lettini prendisole: come riporli per l’inverno - […] già parlato più volte di come gestire l’arredo da esterni in inverno (se vi ricordate, ne parlavamo qui) ma oggi…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: