Navigation Menu+

Arredare piccoli spazi: consigli per outdoor di piccole dimensioni

Posted on ago 28, 2014 by in Complementi d'arredo | 0 comments

Non tutti hanno la fortuna di abitare in campagna, immersi nel verde e con grandi spazi a disposizione. Così come non tutti sono così fortunati da vivere in una bella casa in montagna o in un appartamento al mare.

Molti di noi vivono infatti in città e devono confrontarsi con spazi ristretti e con outdoor limitati, spesso anche in condivisione con vicini di casa e di condominio. Questi limiti fisici devono tradursi in limiti alla nostra creatività nell’arredo? Assolutamente no!

Anzi, arredare piccoli spazi spesso può diventare una sfida, un’occasione per essere ingegnosi e dare vita ad arredi originali e creativi! Quindi se dovete arredare il terrazzo o il vostro balcone, ecco qualche spunto interessante da cui partire:

Mobili

Non avendo a disposizione un giardino e tutte le sfumature dei fiori e delle piante che potremmo trovare in una casa di campagna, portate sul vostro piccolo terrazzo un arredo che possa portare una nota di colore. Meglio quindi scegliere un arredo outdoor in plastica, più resistente a pioggia e sole, pieghevole, facile da gestire e che possa permettervi di divertirvi con colori e forme diverse. Avete presente il nostro set da balcone Zic Zac?

Zic Zac by Nardi

Zic Zac by Nardi

Accessori

Aggiungete accessori che regalino un tocco di stile anche al terrazzo più piccolo in centro città: morbidi pouf colorati, piccole amache da balcone, lanterne da pavimento o sospese, lucine a led per un’illuminazione suggestiva… lasciate libera la fantasia!

Piante e fiori

Anche Madre Natura può essere un grande aiuto nell’arredare il terrazzo. Sfruttate al meglio tutti gli spazi che avete a disposizione, posizionate le piante da fiore in vasi pensili da fissare alla parete o alla balconata. Avete mai pensato ad un giardino verticale?

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Arredare il terrazzo: questo piccolo grande relax - Nardi Outdoor Furniture - […] soprattutto a chi abita in città e non ha molto spazio a disposizione abbiamo spesso parlato di come è…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: