Navigation Menu+

Idee fai da te: lampade sospese di design in carta di riso

Posted on lug 29, 2014 by in Complementi d'arredo | 0 comments

Per creare un’atmosfera di grande effetto e regalare ai nostri giardini un’illuminazione moderna e di tendenza non è necessario acquistare costosi complementi d’arredo o sofisticate lampade di design di ultima generazione. Spesso possiamo infatti decorare in modo originale il nostro arredamento esterno armandoci semplicemente di materiali di uso comune, buona volontà… e un po’ di creatività!

Ad esempio, per creare un’ambientazione country e colorata intorno al tavolo da giardino Alloro by Nardi possiamo servirci di un materiale semplicissimo per realizzare delle divertenti lampade sospese faidate: la carta di riso.

Ecco come realizzarle!

Ti serviranno:

contenitore tondeggiante

fil di ferro

nastro adesivo

carta di riso

colla

portalampada e lampada

filo elettrico (prolunga)

forbici

cacciavite

metro

nastro isolante

Avvolgete il fil di ferro alla base di una ciotola e salite lungo il bordo con un movimento a spirale mantenendo circa 5 cm tra un giro e l’altro. Raggiunto il bordo superiore della ciotola, estraetela delicatamente: la struttura realizzata sarà la parte inferiore delle vostra lampada. Ripetete l’operazione per creare la struttura della parte superiore. Sovrapponete le due semi-strutture assemblandole con dei pezzetti di fil di ferro nei quattro punti cardinali. A questo punto la struttura della vostra lampada sospesa è pronta per essere foderata con la carta di riso e per essere completata con il collegamento elettrico da inserire al suo interno.

Il vostro giardino fai da te si arricchirà di una luce davvero suggestiva!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: